Pro Loco

Pro Loco

Organigramma
Statuto
   

Appuntamenti

Calendario appuntamenti 2013
La crostolata
Festa della donna
Festa del papà
Fortaiada
Festeggiamenti 2016
   
Archivio
Festeggiamenti 2009
Festeggiamenti 2010
Festeggiamenti 2011
Festeggiamenti 2012
Festeggiamenti 2013
Festeggiamenti 2014
Festeggiamenti 2015
Festeggiamenti 2016
Festeggiamenti 2017
Festeggiamenti 2018
Lunari fat in Ciargne 2012

Il Lunari fat in Cjargne
e no dome 2012

punto elenco

Presentazione

punto elenco

Foto Inaugurazione

punto elenco

Calendari pubblicati

punto elenco

Presentazione

L’iniziativa “Lunari fat in Cjargne”, ideata e promossa dalla redazione de “Il Gjornêl” di Imponzo, ha come finalità quella di valorizzare e far conoscere i calendari realizzati dagli operatori culturali della Carnia e della montagna friulana in generale. Giunta alla 20a edizione, la rassegna viene ospitata ogni anno da un ente/associazione che vi partecipa tramite la presentazione di un proprio calendario.

La Pro Loco “San Michele” partecipa a questa iniziativa già da 10 anni. La partecipazione è resa possibile grazie al gemellaggio, che esiste ormai da molti anni, tra la frazione di Fagnigola e i paesi montani della Carnia di Valle – Rivalpo. Questa cooperazione a permesso nel corso degli anni, tramite uno sforzo comune e condiviso, la realizzazione di 10 calendari, aventi come filo conduttore argomentazioni di carattere storico, culturale e sociale che rappresentavano punti di interesse comune.

I calendari vengono distribuiti in forma gratuita alle famiglie della frazione di Fagnigola e i paesi montani di Valle – Rivalpo. La manifestazione ha lo scopo di presentare al pubblico le finalità e gli argomenti con i quali sono stati realizzati i calendari. Durante la serata di presentazione i rappresentanti delle varie comunità montane illustrano le peculiarità del proprio calendario. Quest’anno la Pro Loco “San Michele”, oltre alla realizzazione e presentazione del proprio calendario, in collaborazione con la comunità di Valle-Rivalpo, organizza la serata di presentazione e la successiva esposizione al pubblico dei calendari.

La manifestazione avrà luogo il giorno 7 gennaio 2012, presso la Chiesa parrocchiale di Fagnigola a partire dalle ore 16.30. I calendari saranno esposti durante la serata di presentazione e successivamente trasferiti presso il centro sociale “Villa Stefani”, dove rimarranno in mostra a disposizione del pubblico per un mese nei giorni di sabato e domenica pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Durante la serata, intervallata alle varie presentazioni degli operatori culturali, si esibirà la corale “Quattro Molini”. Al termine la Pro Loco offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti.

 

Locandina

Top

 

 

Come arrivare

Top

 

Scarica locandina PDF

Visualizza mappa

Scarica mappa PDF

Associazione Pro Loco "SAN MICHELE" Via Geresina, 33082 Fagnigola di Azzano Decimo (PN). proloco@fagnigola.it.